Venerdì, 24 Aprile 2020

Avviso pubblico emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione 2020 - covid19

Regione Lombardia con D.G.R. n. 3008 del 30/03/2020 ha approvato le linee guida per interventi volti al mantenimento dell’alloggio in locazione anche in relazione all’emergenza sanitaria COVID 19 – anno 2020.
La misura è rivolta a nuclei familiari colpiti dal verificarsi di una o più condizioni collegate alla crisi dell’emergenza sanitaria 2020, quali:
  •  perdita del posto di lavoro
  •  consistente riduzione dell’orario di lavoro
  • mancato rinnovo dei contratti a termine
  • cessazione di attività libero-professionali
  • malattia grave, decesso di un componente del nucleo familiare

Requisiti:
- residenza da almeno 1 anno nell’alloggio in locazione oggetto di contributo;
- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
- non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
- ISEE max fino a € 26.000,00 (È consentito presentare dell'attestazione ISEE, se non posseduta dai richiedenti, compilando una specifica dichiarazione di possesso del requisito e l’impegno a produrre l’attestazione ISEE entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda).

La domanda può essere presentata secondo la modulistica allegata ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL GIORNO 18/05/2020 e dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: emergenza_abitativa_cv@comune.vigevano.pv.it
specificando nell'oggetto “Istanza per Sostegno canone di locazione – DGR 3008/2020”.

Per maggiori informazioni contattare l'UFFICIO DI PIANO - Vigevano ai seguenti numeri 0381/299573-572