Lunedì, 27 Aprile 2020

Avviso pubblico concessione contributi straordinari a sostegno delle famiglie "pacchetto famiglia" - COVID-19

La Regione Lombardia con D.G.R. n. 4664 del 17/04/2020 ha approvato le l'avviso pubblico per la concessione di interventi straordinari per il sostegno delle famiglie in relazione all’emergenza sanitaria COVID 19 – anno 2020.
La misura è rivolta a nuclei familiari colpiti dal verificarsi di una o più condizioni collegate alla crisi dell’emergenza sanitaria 2020, quali:
- lavoratori dipendenti con rapporto di lavoro subordinato, lavoro parasubordinato, di rappresentanza commerciale o di agenzia: riduzione pari ad almeno il 20% delle competenze lorde, relative all’ultima retribuzione percepita al momento di presentazione della domanda, rispetto alle competenze lorde percepite nel mese di gennaio 2020;
- liberi professionisti e lavoratori autonomi: riduzione media giornaliera del proprio fatturato rispetto al periodo di riferimento, registrato in un trimestre successivo al 21 febbraio 2020 ovvero nel minor lasso di tempo intercorrente tra la data della domanda e la predetta data, superiore al 33% del fatturato medio giornaliero dell’ultimo trimestre 2019.

Requisiti:
- almeno un figlio a carico di età inferiore o uguale a 16 anni di età all’atto di presentazione della domanda per il contributo mutui prima casa; almeno un figlio a carico di età compresa tra i 6 e i 16 anni di età all’atto di presentazione della domanda per il contributo e-learning;
- ISEE ordinario o corrente in corso di validità (ISEE 2020) con valore minore o uguale ad € 30.000,00 (È consentito presentare dell'attestazione ISEE, se non posseduta dai richiedenti, compilando una specifica dichiarazione di possesso del requisito e l’impegno a produrre l’attestazione ISEE entro 90 giorni dalla data di presentazione della domanda).

La domanda può essere presentata DALLE ORE 12.00 DEL 4 MAGGIO 2020 FINO LE ORE 12.00 DEL 11 MAGGIO 2020 esclusivamente online sulla piattaforma regionale www.bandi.servizi.it, previa registrazione con SPID oppure con Carta Regionale dei Servizi CRS.

Collegamenti:
Piattaforma regionale