Lunedì, 15 Marzo 2021

DORNO: PUC I PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ, PRIMI BENEFICIARI DEL RDC

Il Comune di Dorno, dopo Vigevano, è il primo Comune della Lomellina che ha approvato i PUC e il primo progetto attuativo, grazie ai quali saranno inseriti in attività di pubblica utilità i percettori del RdC e riguarderanno le aree di intervento relative alla tutela dei beni comuni e l’ambiente, nello specifico:
- manutenzione e cura delle aree verdi comunali;
- manutenzione e cura del Cimitero;
-manutenzione restauro e mantenimento arredo urbano (piccoli lavori di muratura, tinteggiatura ecc.);
- pulizia urbana, marciapiedi, cestini ecc…;
- estirpazione erbacce bordo stradale.

I PUC rappresentano un traguardo importante per la nostra comunità, a cui si è giunti a seguito di una attenta analisi sociale, confluita in una programmazione concertata degli interventi utili a coprire i bisogni del nostro territorio.

Con questa misura riusciremo da un lato a promuovere la tutela e lo sviluppo della nostra Comunità locale e dall’altro a garantire occasione di crescita e di inclusione dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza”.