Seguici su
Cerca

Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi

Scadenzario con l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi a carico di cittadini e imprese introdotti dalle amministrazioni.

Descrizione


L’obbligo di pubblicare lo “Scadenziario” è stato introdotto dall’art. 29, co. 3 del D.L. 69/2013.

Il successivo  DPCM 8 novembre 2013 ha disciplinato le modalità di pubblicazione dello scadenziario sul sito Web istituzionale, a cura del responsabile della trasparenza, con l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi introdotti. Ha disciplinato altresì le modalità di comunicazione del predetto scadenziario al Dipartimento della funzione pubblica per la pubblicazione riepilogativa su base temporale in un'apposita sezione del sito istituzionale.

I cittadini e le imprese potranno conoscere i nuovi obblighi amministrativi attraverso lo scadenzario pubblicato sul sito Web istituzionale e sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Le informazioni sono organizzate in successione temporale secondo la data d'inizio dell'efficacia degli obblighi stessi. Vengono aggiornate tempestivamente dopo l’approvazione di ciascun provvedimento che introduce un nuovo obbligo.

In ottemperanza a quanto previsto dalla norma in allegato gli obblighi amministrativi a carico di cittadini ed imprese:

Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 22/01/2024 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri