Seguici su
Cerca

Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Servizio Attivo
Il certificato di destinazione urbanistica può essere generico o storico.
1) Il certificato di destinazione urbanistica generico riporta le prescrizioni urbanistiche sia vigenti che adottate dal P.G.T.
Conoscere la destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi può essere utile per individuare la tipologia di intervento possibile sugli immobili stessi.
2) Il certificato di destinazione urbanistica storico riporta le prescrizioni urbanistiche relative agli immobili interessati che sono state vigenti e sono state adottate nel corso di un determinato periodo di tempo.


A chi è rivolto

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato solitamente ai soggetti che devono rogitare dei terreni, necessario per il perfezionamento degli atti notarili.

Descrizione

Il certificato di destinazione urbanistica può essere generico o storico.
1) Il certificato di destinazione urbanistica generico riporta le prescrizioni urbanistiche sia vigenti che adottate dal P.G.T.
Conoscere la destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi può essere utile per individuare la tipologia di intervento possibile sugli immobili stessi.
2) Il certificato di destinazione urbanistica storico riporta le prescrizioni urbanistiche relative agli immobili interessati che sono state vigenti e sono state adottate nel corso di un determinato periodo di tempo.

Come fare

Per richiedere un C.D.U deve essere compilato il modello allegato e bisogna provvedere al pagamento dei diritti di segreteria tramite portale PagoPA (vedere link).
Il modello va inviato, corredato della ricevuta di pagamento, o tramite mail all'indirizzo info@comune.dorno.pv.it o va consegnato, corredato della ricevuta di pagamento, presso l'Ufficio Protocollo.

Cosa serve

1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Domanda di Richiesta (presente la termine della Sezione) a cui allegare:
- estratto autentico di mappa catastale
- estratto di P.G.T.

Nota: Nel caso di certificato di destinazione urbanistica storico, occorre precisare nella domanda il periodo di tempo a cui le prescrizioni si devono riferire.

Cosa si ottiene

Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Tempi e scadenze

Rilascio in 30 giorni dalla richiesta.
Il certificato ha validità un anno salvo variazioni al P.G.T.

Quanto costa

N. 1 mappale

€ 25,00

Da n.2 a n.5 mappali

€ 35,00

Per ogni mappale aggiuntivo

€ 5,00

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Si vedano l'allegato.

Documenti allegati

Contatti

Ufficio Territorio e Ambiente (Tecnico)
Indirizzo: Piazza G. Bonacossa n. 3

Telefono:
038284003 - Int. 6
Email:
info@comune.dorno.pv.it
Contatti generali
Ufficio Servizi alla Persona - URP
Indirizzo: Piazza G. Bonacossa n. 3

Telefono:
038284003 - Int. 7
Email:
info@comune.dorno.pv.it

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 29/02/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri