A chi è rivolto
Ai studenti residenti nel territorio comunale
Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico facilita il raggiungimento delle sedi della Scuola Primaria dei bambini e ragazzi residenti nel territorio comunale
Come fare
Le famiglie che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico devono presentare domanda su apposito modulo, reperibile sul sito del Comune di Dorno, secondo le date che vengono indicate nell'avviso.
Dopo la scadenza del periodo di iscrizione, ogni cittadino può presentare domanda compatibilmente con la disponibilità dei posti.
Le famiglie che intendono usufruire, invece, del servizio di trasporto disabili, devono presentare apposita domanda direttamente all’Ufficio Protocollo.
La domanda vale per il solo anno scolastico per il quale è presentata.
Cosa serve
Il trasporto scolastico consente agli alunni il raggiungimento delle sedi scolastiche di Dorno, secondo specifici percorsi di andata e ritorno, con l'individuazione di punti di raccolta stabiliti dal Comune.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Presentazione modulo di domanda da marzo a luglio di ogni anno
Quanto costa
Tariffa con Isee fino ad €. 8.265,00
€ 16,00
Tariffa con Isee oltre ad €. 8.265,00
€ 20,00
Condizioni di servizio
Le famiglie concorrono al costo del servizio di trasporto scolastico con tariffe in base al valore ISEE, riferite alle proprie condizioni economiche.
Le tariffe valide per l’anno 2023/2024 sono:
- €. 16,00 per Isee fino ad €. 8.265,00
- €. 20,00 per Isee oltre ad €. 8.265,00
In mancanza di produzione della certificazione ISEE relativa all’anno di competenza la quota applicata sarà di €. 20,00. Qualora si volesse interrompere il servizio presentare rinuncia come da modulo allegato.
Il pagamento del servizio va effettuato esclusivamente tramite PagoPa dal sito istituzionale del Comune di Dorno (pagamento spontaneo), indicando nella causale il nome del bambino e il mese cui è riferito il versamento.
Documenti allegati
Contatti
Collegamenti
Argomenti:Pagina aggiornata il 09/10/2023