Seguici su
Cerca

Pronto Intervento Sociale

Servizio Attivo
Il servizio garantisce sul territorio della Lomellina la presenza di una Centrale Operativa di Pronto Intervento Sociale, ad integrazione dei Servizi Sociali Territoriali Diurni per i 51 Comuni facenti parte dell’Ambito Distrettuale, di modo da poter gestire le emergenze ed urgenze sociali 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno.

Il cittadino in difficoltà può trovare una risposta immediata, tempestiva e qualificata alla manifestazione del bisogno: la continuità assistenziale è garantita, durante la chiusura degli uffici pubblici, attraverso il numero verde 800 933 658



A chi è rivolto

Ai cittadini in difficoltà. 
Un assistente sociale sempre disponibile, al numero verde 800 933 658
Il servizio è attivo:

  • dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 8 del mattino seguente
  • venerdì dalle 17 alle 8 del lunedì successivo (servizio attivo tutto il weekend)
  • nei giorni festivi, h24

Descrizione

Il servizio garantisce sul territorio della Lomellina la presenza di una Centrale Operativa di Pronto Intervento Sociale, ad integrazione dei Servizi Sociali Territoriali Diurni per i 51 Comuni facenti parte dell’Ambito Distrettuale, di modo da poter gestire le emergenze ed urgenze sociali 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno.
Il cittadino in difficoltà può trovare una risposta immediata, tempestiva e qualificata alla manifestazione del bisogno: la continuità assistenziale è garantita, durante la chiusura degli uffici pubblici, attraverso il numero verde 800 933 658

Come fare

Contattare il numero verde 800 933 658
L’operatore raccoglie la richiesta telefonica, e compila una scheda di valutazione dell’intervento: se la situazione di fragilità è risolvibile telefonicamente, l’assistente sociale effettuerà una consulenza al segnalante. Se invece necessita dell’intervento di altri professionisti, soprattutto in situazioni segnalate dai cittadini, l’operatore procederà attivando il servizio di emergenza più opportuno, oppure attiverà l’unità di intervento.


Cosa serve

Gestire le emergenze ed urgenze sociali 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno.

Cosa si ottiene

Pronto Intervento Sociale

Tempi e scadenze

Tutto l'anno.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Numero Verde 800 933 658

Riferimenti Normativi

l Servizio di Centrale Operativa di Pronto Intervento Sociale è finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid 19, ed è oggetto della Convenzione di Sovvenzione n. REACTEU-279, siglata con la Direzione Generale per la Lotta alla Povertà del MLPS nell’ambito degli interventi a valere sul PON Inclusione (FSE 2014-2020) asse 6 – Interventi di contrasto agli effetti del covid-19 (REACT-EU), di cui all’Avviso Pubblico 1/2021 PrInS del MLPS.

Condizioni di servizio

Vedasi allegati

Documenti allegati

Contatti

Assistente Sociale
Indirizzo: Piazza G. Bonacossa n. 3

Telefono:
038284003 - Int. 7
Email:
info@comune.dorno.pv.it
Contatti generali
Ufficio Servizi alla Persona - URP
Indirizzo: Piazza G. Bonacossa n. 3

Telefono:
038284003 - Int. 7
Email:
info@comune.dorno.pv.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 08/09/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri